Come guadagnare con lo smartphone

Ci sono molti modi in cui è possibile utilizzare il proprio tempo libero: dalla lettura di un libro all’uscire con gli amici, oppure fare esercizi in palestra o a casa, guardare un film e tanto altro ancora.

Uno dei modi migliori per poter impiegare questo tempo è andare alla ricerca di nuove opportunità di business che si possano mettere in pratica senza la necessità di complessi strumenti.

In questo articolo vogliamo andare ad approfondire le opportunità di guadagnare soldi utilizzando solo il proprio smartphone, anche perché oramai lo abbiamo tutti e dunque non vediamo il perché perdere tutte le sue potenzialità quando si parla di guadagnare.

Attualmente vi sono una varietà di applicazioni che, con un uso costante, permettono di “portare a casa” po’ di denaro.

Una di quelle poco conosciute ma che pensiamo sia davvero fantastica è Line Creators Market. Si tratta di una piattaforma che permette di guadagnare denaro vendendo temi ed adesivi. Se hai del talento nel disegno, sia se sei un professionista che un semplice appassionato, perché non cimentarti in questa avventura? Non vi è alcun limite o restrizione sul numero di adesivi che puoi creare e vendere.

Un’altra app utile per guadagnare denaro è Roamler, che ti paga per completare alcuni semplici compiti. Una volta scaricata l’app (versione iOSversione Android) puoi registrarti ed iniziare a svolgere le varie cose (sfide) che ti vengono chieste: dallo scattare fotografie ad un prodotto per testimoniare come è esposto su uno scaffale fino all’opportunità di girare per le strade della tua città per andare alla ricerca di graffiti, sono davvero tante le cose da fare. Per ogni task completato si riceveranno dei punti esperienza che potranno essere trasformati in pagamenti Paypal.

Se hai una buona macchina fotografica nel telefono cellulare e vuoi mostrare a tutti le tue abilità di fotografo, perché non usare, invece, Foap? Si tratta di un’app che permette di vendere fotografie . Ogni volta che qualcuno è interessato ad un tuo lavoro potrai ricevere 5 dollari (il costo della foto è di 10 dollari).

Un’altra opzione in questo campo è quella di fare delle belle foto e venderle ai siti che hanno database di immagini. A seconda del sito cui si entra a far parte e della foto, è possibile guadagnare anche fino a 20 dollari ad immagine. Tra i più comuni troviamo iStockPhoto, Fotolia e Stockxpert.